Il cuore di Colisée.

È innegabile, la società sta invecchiando.

Noi di Colisée abbiamo la soluzione: partecipare attivamente alla Silver Economy.

Vivere meglio e più a lungo

Una società che da qui al 2050 conterà più di 23 milioni di over 60, deve necessariamente sapersi reinventare e saper affrontare le nuove sfide
della silver economy:

  • un tenore di vita in crescita che aumenta il gap tra generazioni.
  • l’urgenza di una società solidale per la quale consumare meno ma meglio
    diventi una scelta e non più una necessità.
  • l’accessibilità a strutture interconnesse che possa rivoluzionare il settore
    della salute e l’accesso all’assistenza medica.

Se consideriamo che il 92% degli over 75 vive presso il proprio domicilio, e che un over 70 su 2 vive da solo, vediamo delinearsi nuove esigenze per questi seniors:

  • Necessità di assistenza medica mirata e modulare, e, in particolare,
    accesso a nuove forme di terapia.
  • Necessità di prossimità di cure e servizi personalizzati.
  • Necessità di preservare il dialogo con i propri cari, di aprirsi sul mondo e di essere connessi con il resto della società (tempo libero, mezzi di comunicazione, internet).

Vivere in connessione

Le nuove tecnologie offrono oggi nuove opportunità per creare dei
legami tra gli ospiti e i loro familiari.

Oggi il digitale coinvolge tutte le generazioni:

  • 1 over 75 su 4 afferma di utilizzare internet.
  • Più di 2 Senior su 3 possiedono almeno un dispositivo connesso.
  • Il 75% dei Senior utilizza internet con un approccio multiuso e multischermo. Soprattutto, ricerca su internet prima di tutto un legame con i propri familiari, un aggiornamento sull’attualità e uno sguardo sul mondo esterno (FonteTSN-Sofres 2016).

L’ambizione che muove le nostre azioni.

Vogliamo rendere ognuna delle nostre strutture un ambiente ideale, una vera e propria “casa” sicura, dove ognuno dei residenti possa sentirsi al centro delle attenzioni del nostro staff. Desideriamo anche consentire ai senior di usufruire di servizi di cura a domicilio.

Per questo motivo vogliamo:
• Proporre servizi sempre più innovativi e qualitativi, in sintonia con i bisogni dei nostri residenti/ospiti e delle loro famiglie.

I valori che ci guidano.

Ognuno dei nostri collaboratori è animato ogni giorno dalla filosofia CORE.
Coesione
Aiuto reciproco per conseguire gli obiettivi. Comunicazione sincera a trasparente. Spirito di squadra. Collaborazione.
Rispetto
Riconoscimento e rispetto dell’altro. Ascolto e osservazione per capire il prossimo. Crescita personale grazie al confronto. Gentilezza: curarsi e prendersi cura.
Engagement

come coinvolgimento per la tutela della qualità nell’accoglienza.
Spirito di intraprendenza per la crescita dell’impresa.
Orgoglio per i valori dell’azienda.

Le azioni che ci guidano.

Il nostro staff è a disposizione e si impegna
24 ore su 24 e 7 giorni su 7
per garantire il benessere dei nostri ospiti.
Per noi fornire loro tutta l’attenzione e le cure necessarie
è un’esigenza quotidiana.
E questo ci impone di innovare costantemente
l’assistenza che proponiamo.

Siamo ben consapevoli delle difficoltà che possono nascere all’arrivo in un nuovo contesto di vita ed è per questo che abbiamo elaborato un progetto di assistenza che tenga conto delle peculiarità di ogni persona: delle sue aspirazioni, dei suoi ritmi, dei suoi gusti, del suo credo religioso e delle sue necessità. Inoltre, sappiamo bene che il ruolo dei familiari è essenziale sia per l’ingresso in residenza che durante tutta la permanenza. Per noi professionisti della salute essi sono interlocutori privilegiati che ci forniscono informazioni, analisi, suggerimenti. Li coinvolgiamo da vicino nei nostri progetti di assistenza al loro familiare, attraverso l’attuazione del PAP (il Piano di Assistenza Personalizzato) al momento dell’ammissione in struttura. Il direttore e il medico coordinatore, insieme a tutto lo staff, apportano sostegno alle famiglie e ai residenti, li aiutano nelle pratiche amministrative e li guidano nelle loro scelte.

My Colisée consente di condividere tra gli ospiti e i loro familiari quello che accade quotidianamente nelle strutture, gli eventi che caratterizzano le giornate, ma anche foto e video. Grazie a questo nuovo sistema semplice da utilizzare, i residenti e i loro familiari possono restare in contatto in ogni momento e conservare così un legame speciale tra loro.

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la direzione del tuo centro.

La valorizzazione del lavoro di tutti, la formazione continua e lo sviluppo di competenze sono vere e proprie priorità per la nostra azienda. Offriamo un gran numero di formazioni continue sia nell’ambito dei mestieri più operativi nelle residenze, che in quello del management e della gestione di progetti.

Per rispondere ai bisogni sempre più specifici dei nostri collaboratori, desiderosi di acquisire nuove competenze o di evolvere in nuove posizioni lavorative, abbiamo creato tre Percorsi Evolutivi e di Formazione (PEF). L’INSEEC, la Toulouse Business School, Dauphine sono alcuni dei nostri partner, e questo consente ai nostri collaboratori l’accesso a formazioni con rilascio di diploma o di convalidare le esperienze già acquisite.

La realizzazione e la partecipazione dei nostri collaboratori costituiscono la migliore garanzia di qualità nelle cure e nei servizi.