Il cuore di Colisée.
Home » Il cuore di colisee
È innegabile, la società sta invecchiando.
Vivere meglio e più a lungo
Una società che da qui al 2050 conterà più di 23 milioni di over 60, deve necessariamente sapersi reinventare e saper affrontare le nuove sfide
della silver economy:
- un tenore di vita in crescita che aumenta il gap tra generazioni.
- l’urgenza di una società solidale per la quale consumare meno ma meglio
diventi una scelta e non più una necessità. - l’accessibilità a strutture interconnesse che possa rivoluzionare il settore
della salute e l’accesso all’assistenza medica.
Se consideriamo che il 92% degli over 75 vive presso il proprio domicilio, e che un over 70 su 2 vive da solo, vediamo delinearsi nuove esigenze per questi seniors:
- Necessità di assistenza medica mirata e modulare, e, in particolare,
accesso a nuove forme di terapia. - Necessità di prossimità di cure e servizi personalizzati.
- Necessità di preservare il dialogo con i propri cari, di aprirsi sul mondo e di essere connessi con il resto della società (tempo libero, mezzi di comunicazione, internet).
Vivere in connessione
Le nuove tecnologie offrono oggi nuove opportunità per creare dei
legami tra gli ospiti e i loro familiari.
Oggi il digitale coinvolge tutte le generazioni:
- 1 over 75 su 4 afferma di utilizzare internet.
- Più di 2 Senior su 3 possiedono almeno un dispositivo connesso.
- Il 75% dei Senior utilizza internet con un approccio multiuso e multischermo. Soprattutto, ricerca su internet prima di tutto un legame con i propri familiari, un aggiornamento sull’attualità e uno sguardo sul mondo esterno (FonteTSN-Sofres 2016).
L’ambizione che muove le nostre azioni.
Vogliamo rendere ognuna delle nostre strutture un ambiente ideale, una vera e propria “casa” sicura, dove ognuno dei residenti possa sentirsi al centro delle attenzioni del nostro staff. Desideriamo anche consentire ai senior di usufruire di servizi di cura a domicilio.
Per questo motivo vogliamo:
• Proporre servizi sempre più innovativi e qualitativi, in sintonia con i bisogni dei nostri residenti/ospiti e delle loro famiglie.
I valori che ci guidano.
come coinvolgimento per la tutela della qualità nell’accoglienza.
Spirito di intraprendenza per la crescita dell’impresa.
Orgoglio per i valori dell’azienda.
Le azioni che ci guidano.
Il nostro staff è a disposizione e si impegna
24 ore su 24 e 7 giorni su 7
per garantire il benessere dei nostri ospiti.
Per noi fornire loro tutta l’attenzione e le cure necessarie
è un’esigenza quotidiana.
E questo ci impone di innovare costantemente
l’assistenza che proponiamo.
My Colisée consente di condividere tra gli ospiti e i loro familiari quello che accade quotidianamente nelle strutture, gli eventi che caratterizzano le giornate, ma anche foto e video. Grazie a questo nuovo sistema semplice da utilizzare, i residenti e i loro familiari possono restare in contatto in ogni momento e conservare così un legame speciale tra loro.
> Scopri My Colisée
> In diretta dalle nostre residenze
Per connetterti, richiedi un codice di attivazione presso
la direzione del tuo centro.
La valorizzazione del lavoro di tutti, la formazione continua e lo sviluppo di competenze sono vere e proprie priorità per la nostra azienda. Offriamo un gran numero di formazioni continue sia nell’ambito dei mestieri più operativi nelle residenze, che in quello del management e della gestione di progetti.
Per rispondere ai bisogni sempre più specifici dei nostri collaboratori, desiderosi di acquisire nuove competenze o di evolvere in nuove posizioni lavorative, abbiamo creato tre Percorsi Evolutivi e di Formazione (PEF). L’INSEEC, la Toulouse Business School, Dauphine sono alcuni dei nostri partner, e questo consente ai nostri collaboratori l’accesso a formazioni con rilascio di diploma o di convalidare le esperienze già acquisite.
La realizzazione e la partecipazione dei nostri collaboratori costituiscono la migliore garanzia di qualità nelle cure e nei servizi.