Entra nella famiglia
Colisee.
Home » Entra nella famiglia Colisee
Unirsi a colisée vuol dire:
nella filosofia
CORE.
processo di formazione
costante durante
tutta la carriera.
prospettiva
di evoluzione
all’interno
di un gruppo
in costante
crescita.
Unirsi a colisée vuol dire:

Coordinatore amministrativo
È il responsabile organizzativo del servizio erogato in residenza. Coordina l’intera équipe in stretta collaborazione con il direttore. Mantiene i rapporti con la sede centrale.

Coordinatore infermieristico
È il responsabile dell’assistenza infermieristica all’ospite. Coordina l’équipe assistenziale e si confronta con il personale medico.

Direttore manutentore sanitario
È il responsabile dell’assistenza medica erogata in residenza. Coordina l’équipe sanitaria.

Operatore socio sanitario
È il responsabile della soddisfazione dei bisogni primari dell’ospite. È presente 24 ore su 24 a disposizione dell'ospite.

Manutentore
È il responsabile della manutenzione nella struttura. Svolge, inoltre, piccole commissioni sul territorio per conto della residenza e degli ospiti.

Assistente sociale
È il responsabile della presa in carico e del rientro al domicilio dell’ospite. Collabora attivamente con il direttore sanitario e il direttore gestionale. Mantiene i rapporti con i servizi territoriali di base.

Fisioterapista
È il responsabile del percorso di riabilitazione dell’ospite all’interno della residenza. Collabora attivamente con i medici di struttura

Animatore
È il responsabile delle attività ludico\ricreativo\culturali all’interno della residenza.

Accoglienza /reception
È il volto della residenza. Si occupa di fornire informazioni ai potenziali ospiti e ai loro cari. In accordo con l’assistente sociale programma gli ingressi e le uscite dei residenti.
Ce ne parlano meglio loro…
“La prima volta in cui sono entrata nella residenza Nuovo Baulino sono subito rimasta stupida dal tanto verde e dalla bellezza della struttura. Quando poi ho iniziato ad ambientarmi è stato un susseguirsi di emozioni: la mia camera è bellissima, ho tutto quello che mi serve, tra cui un tablet a mia disposizione per restare sempre in contatto con lo staff e con i miei cari. Mi sembra di essere sempre in vacanza!”
Enza, 84 anni.
“Colisée non è quella che comunemente viene chiamata Casa di riposo. È un luogo in cui mi sento accolto, capito, seguito in ogni mia necessità. Qui mi sento a mio agio, ome se fossi a casa mia. Mi sento bene, semplicemente.”
Piero, 78 anni.
“È inutile negarlo, quando mio figlio mi ha proposto di trasferirmi in una residenza Colisée ero un po’ restio. Volevo casa mia, con i miei confort, le mie necessità… Beh, le ho ritrovate tutte qui: ho tutto quello che mi serve, medici e infermieri sono estremamente disponibili e attenti. E sto anche convincendo i miei amici a venire a vivere qui! E poi come si mangia bene…”
Nicola, 87 anni.
tutte
le testimonianze
Scopri la nostra mission.